Teatro dell'Aventino compagnia EMME.BI


Vai ai contenuti

Menu principale:


Piccola Scuola di Teatro

Scuola e Teatro

Piccola Scuola di Teatro del TdA

*****************

L’Associazione Teatro dell’Aventino dopo gli ottimi risultati ottenuti con i vari laboratori teatrali tenuti negli anni precedenti, dal 2006 ha aperto i battenti al primo corso della Piccola Scuola di Teatro.
L’intento di una scuola è quello di istruire, di far crescere, di dare e creare le basi per la “cultura” di ogni individuo e questo è quello che anche una “scuola” di teatro vuole fare.
La Piccola Scuola di Teatro del TdA nasce con la volontà di mostrare e fare vivere un magico mondo, quello del teatro, attraverso un programma che tocca diversi punti: dalla storia del teatro ai grandi maestri, dalla Commedia dell’Arte al training dell’attore, dalla tecnica all’improvvisazione, basandosi sui metodi di Orazio Costa e IuriJ Alschitz, tutto rapportato all’età degli allievi e con grande spirito di divertimento.

I Corsi iniziano a partire dal mese di ottobre.


Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Palena e quanti credono nel nostro lavoro.

Il gioco del teatro, il più vecchio gioco del mondo, il gioco del far finta, del cambiare identità, un gioco che può regalare grande felicità.
Questo è il gioco del teatro.
Enza Paterra


Docenti della Scuola di Teatro:
Enza Paterra - Teatro dell'Aventino
Fabio Di Cocco - Teatro del Giardino

esperti di Teatro di Figura, Teatro Ragazzi e globalità dei linguaggi, fondatori dei Centri di Formazione e Didattica Teatrale di Palena, Guardiagrele e Montenerodomo; affiliati al C.U.R.T. (Centro Universitario di Ricerca sul Teatro) dell'Università G. D'Annunzio di Pescara, all'AITEF (Accademia internazionale del Teatro di Figura) di Perugia e all'UNIMA Italia (Unione Internazionale Marionette).



Copyright 2008 - Teatro dell'Aventino compagnia EMME.BI - P.IVA 02107320695 | teatrodellaventino@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu